ACCORDO DI PARTECIPAZIONE

Articolo 1 – TERMINI E CONDIZIONI

Con la sottoscrizione in fondo alla pagina si accettano i seguenti termini e condizioni: MACSY SRL (nel proseguo ORGANIZZATORE) organizza i Barca Academy Camp (nel proseguo CAMP) descritti nel sito web https://barcaacademy.it e negli altri strumenti informativi predisposti. I successivi termini e condizioni si applicano al CAMP (e al relativo programma) indicato nella prenotazione e nel modulo di pagamento. Per PARTECIPANTE s’intende sia il minore iscritto e partecipante al CAMP che il genitore/tutore autorizzato a rappresentarlo ai sensi e per gli effetti di legge e del presente accordo.

Articolo 2 – OGGETTO

L’ORGANIZZATORE con il presente contratto, in base alla quota di partecipazione corrisposta, si impegna a corrispondere i servizi inerenti il CAMP oggetto della prenotazione (così come indicata all’articolo 3), sulla base del relativo programma descritto nella specifica sezione del sito barcaacademy.it/LA QUOTA COMPRENDE, con riferimento sia alla formula “DAY CAMP” che alla formula “RESIDENTIAL CAMP”.

Articolo 3 – PRENOTAZIONE DEL POSTO

Per la prenotazione del posto presso il CAMP (iscrizione) è richiesta (nell’ordine) la completa compilazione del modulo di registrazione contenente i dati e le informazioni del PARTECIPANTE, la compilazione del questionario relativo alle eventuali esigenze alimentari speciali e alle particolari condizioni mediche del PARTECIPANTE, la compilazione del modulo di registrazione contenente i dati e le informazioni del genitore/tutore, la sottoscrizione del presente accordo di partecipazione, delle clausole vessatorie, la sottoscrizione della liberatoria per il trattamento dei dati personali, il pagamento completo della quota di partecipazione prevista (salvo quanto diversamente comunicato dall’ORGANIZZATORE). L’iscrizione è personale e non cedibile ed i servizi verranno erogati solo nei confronti del soggetto iscritto. Tutti i prezzi sono indicati in euro. L’ORGANIZZATORE è responsabile e deve ritenersi obbligato esclusivamente dei costi, servizi e beni indicati nella prenotazione e nel programma; ogni altro eventuale costo e/o servizio, direttamente e/o indirettamente collegato al CAMP, in cui incorre il PARTECIPANTE è di sua esclusiva facoltà e responsabilità, se non previsto dal programma o dal presente contratto a carico diretto dell’organizzatore. Il PARTECIPANTE autorizza l’invio e la trasmissione, da parte dell’ORGANIZZATORE, della fattura elettronica relativa ai servizi acquistati (nella fattispecie la fattura sarà in ogni caso inviata anche in copia formato pdf all’indirizzo di posta elettronica inserito in sede di registrazione della prenotazione).

Articolo 4 – RECESSO – CANCELLAZIONE DELLA PRENOTAZIONE E RIMBORSO

Il PARTECIPANTE che intende recedere e cancellare la prenotazione deve trasmettere la richiesta di annullamento all’ORGANIZZATORE, o tramite PEC all’indirizzo macsysrl@maxpec.it oppure attraverso corriere espresso o raccomandata A/R spedita all’indirizzo MACSY SRL Via Bilancioni, 14 C/D – 47923 Rimini (RN). Se la richiesta di cancellazione della prenotazione perviene all’ORGANIZZATORE entro i 30 giorni precedenti la data di inizio del CAMP, il PARTECIPANTE non ha diritto ad alcun rimborso della quota d’iscrizione pagata. Se la richiesta di annullamento perviene a più di 30 giorni precedenti la data di inizio del CAMP, l’ORGANIZZATORE tratterrà la somma di euro 150,00 come compensazione e rimborso per le spese di registrazione, servizi già predisposti e parzialmente eseguiti ed una tantum cancellazione. Nel caso in cui il PARTECIPANTE non si presenti al CAMP o si presenti in ritardo, per qualsiasi motivo, non è previsto alcun rimborso, totale o parziale, dell’importo pagato. In ogni caso, se il recesso verrà effettuato entro 48 ore dalla iscrizione e pagamento, la somma verrà restituita integralmente; in questo caso il recesso dovrà essere manifestato esclusivamente a mezzo PEC all’indirizzo macsysrl@maxpec.it

Articolo 5 – ANNULLAMENTO DEL CAMP E RIMBORSO

L’ORGANIZZATORE, in base a tutte le iscrizioni pervenute, si riserva la facoltà di cancellare qualsiasi CAMP, se ritiene che il numero dei partecipanti previsto per un dato CAMP sia insufficiente per lo svolgimento dello stesso, in base alle specifiche richieste dalla Barca Academy. L’ORGANIZZATORE farà ogni sforzo commercialmente sostenibile per mantenere il programma così come pubblicato; tuttavia il partecipante viene sin da ora informato che il programma finale può essere modificato a causa di fattori al di fuori del proprio controllo e non prevedibili. L’ORGANIZZATORE può, a propria esclusiva discrezione, fornire servizi sostitutivi o beni di qualità paritetica. Nel caso in cui il CAMP venga annullato, la responsabilità dell’ORGANIZZATORE è limitata esclusivamente al rimborso completo della quota di partecipazione pagata: l’ORGANIZZATORE non sarà responsabile di altre eventuali spese sostenute dal PARTECIPANTE direttamente o indirettamente collegate all’annullamento, nonché di danni, rimborsi di qualsiasi genere a titolo di perdita, ritardo, inconveniente, delusione, connessi a tale circostanza. L’annullamento del Camp verrà comunicato a mezzo email e la somma verrà restituita entro i sette giorni lavorativi seguenti in base alle modalità indicate del partecipante.

Articolo 6 – CERTIFICATO MEDICO DEL PARTECIPANTE

Ogni PARTECIPANTE, il giorno dell’arrivo al CAMP, dovrà consegnare all’ORGANIZZATORE il certificato medico per attività ludico ricreativa o per attività sportiva non agonistica. Per i ragazzi con età superiore ai 12 anni è preferibile presentare il certificato medico per attività sportiva agonistica. Il PARTECIPANTE viene pertanto informato che il certificato medico è requisito indispensabile e necessario e che in caso di mancata presentazione, non potrà partecipare alle attività sportive previste nel CAMP e non sarà previsto alcun rimborso, parziale o totale, della quota d’iscrizione pagata.

Articolo 7 – PARTICOLARI CONDIZIONI MEDICHE ED ESIGENZE SPECIALI

Con la sottoscrizione del presente accordo, il PARTECIPANTE dichiara e certifica di non essere soggetto ad alcuna condizione medica o disabilità che potrebbe creare un pericolo per lui o per gli altri partecipanti al CAMP. Il PARTECIPANTE, in un qualunque momento in cui venga a conoscenza di una tale condizione, si impegna ed obbliga ad informare immediatamente l’ORGANIZZATORE attraverso PEC, indirizzata a macsysrl@maxpec.it o via mail (con conferma di ricezione da parte dello stesso), indirizzata a info@macsy.it di qualsiasi impedimento fisico esistente, malattia, disabilità o qualsiasi altra condizione per cui è richiesta un’attenzione medica o un alloggio speciale durante il CAMP. In questi casi, l’ORGANIZZATORE farà tutti gli sforzi possibili, compatibilmente con le caratteristiche della struttura ospitante il CAMP, ma non garantisce la possibilità di ospitare chi versa in tali condizioni.

Articolo 8 – PARTECIPAZIONE AD ATTIVITA’ SPORTIVA: ESCLUSIONE RESPONSABILITÀ DELL’ORGANIZZATORE PER EVENTI IMPREVEDIBILI CONNESSI ALLA ATTIVITÀ SPORTIVA

Con la sottoscrizione del presente accordo, il PARTECIPANTE riconosce che giocare o praticare il calcio è un’attività potenzialmente pericolosa. Il PARTECIPANTE accetta che si sta iscrivendo volontariamente al CAMP, assumendone tutti i rischi connessi alla partecipazione alle relative attività, e non limitati a cadute, contatti, scontri con altri partecipanti, ma anche agli effetti del tempo, tra cui calore, pioggia, umidità, nonché alle condizioni dei campi di allenamento e delle strutture: tutti rischi compresi e considerati dal PARTECIPANTE o da chi ne esercita la patria potestà o la tutela. Dopo aver letto questa rinuncia, e presa conoscenza di queste possibilità, e in considerazione dell’accettazione del presente accordo, l’ORGANIZZATORE e i suoi rappresentanti, agenti, funzionari, tecnici, o chiunque agisca in suo nome, non sono responsabili di qualsiasi danno (lesione, infortunio, malattia, ecc.) derivante dalla partecipazione alle attività previste durante il CAMP.

Articolo 9 – ESCLUSIONE RESPONSABILITÀ DELL’ORGANIZZATORE PER SERVIZI NON PREVISTI DAL CONTRATTO

L’ORGANIZZATORE, in qualità di licenziatario ufficiale della Barca Academy, è obbligato a fornire solo i servizi espressamente previsti dal presente contratto ed è quindi responsabile esclusivamente dei servizi e beni (relativi al CAMP indicato nella prenotazione) come indicati all’articolo 2, con le relative modalità descrittive. Ogni altra attività e servizio non espressamente previsti dal contratto a carico dell’ORGANIZZATORE deve ritenersi pertanto esclusa. L’ORGANIZZATORE non si assume alcuna responsabilità per eventuali lesioni personali, danni alla proprietà o altre perdite, incidenti, ritardi, inconvenienti o irregolarità che possono verificarsi a causa di un qualunque atto o omissione da parte di un qualsiasi fornitore, o a causa di ogni altra questione fuori dal proprio controllo, incluso eventuali ritardi o cancellazioni nei mezzi di trasporto utilizzati per raggiungere la sede del CAMP. L’ORGANIZZATORE non ha alcuna conoscenza particolare per quanto riguarda la situazione finanziaria dei fornitori, le relative condizioni di non sicurezza, eventuali pericoli per la salute, rischi meteorologici o climatici estremi, che possano verificarsi durante il CAMP. L’ORGANIZZATORE non è responsabile della perdita o furto di eventuali oggetti lasciati dal PARTECIPANTE, custoditi o incustoditi, all’interno della/e struttura/e sede del CAMP e/o durante tutte le attività previste.

Articolo 10 – COMPORTAMENTO E RESPONSABILITA’ DEI PARTECIPANTI

Al PARTECIPANTE durante lo svolgimento del CAMP è richiesta disciplina. Il PARTECIPANTE dovrà essere obbligatoriamente affidato alla custodia degli incaricati dell’ORGANIZZATORE ad inizio giornata e preso in consegna alla fine: il PARTECIPANTE non verrà affidato a soggetti diversi dai genitori/tutori in assenza di comunicazione scritta contenente le generalità del soggetto autorizzato al ritiro. Gli incaricati dell’ORGANIZZATORE sono i soli soggetti autorizzati alla sorveglianza e far rispettare tale disciplina. Ogni PARTECIPANTE è tenuto a seguire le indicazioni degli incaricati. Alcune indicazioni a titolo esemplificativo: indossare l’abbigliamento del kit ufficiale durante gli allenamenti tecnici, non allontanarsi dal gruppo durante la permanenza nella struttura sportiva, non utilizzare gli attrezzi in modi diversi da quelli per cui sono messi a disposizione, non provocare situazioni di pericolo per sé e per gli altri, non portare fuori dalla struttura qualsiasi oggetto o attrezzatura di proprietà del centro o dell’ORGANIZZATORE, non infastidire con comportamenti scorretti gli altri partecipanti o i frequentatori del centro, osservare le norme di sicurezza e di igiene (è obbligatorio fare la doccia alla conclusione di ogni sessione di allenamento), non portare (o tenere spenti) telefoni cellulari all’interno della struttura. Il PARTECIPANTE è responsabile di ogni eventuale danno arrecato, direttamente o indirettamente, alla struttura e alle attrezzature presenti, agli altri frequentatori del centro, nonché del danno causato a terzi per propria colpa. L’ORGANIZZATORE si riserva, a suo insindacabile giudizio, la facoltà di interrompere parzialmente e/o definitivamente la partecipazione al CAMP a seguito di comportamenti non consoni e idonei. La non idoneità può includere, senza alcun limite, qualsiasi comportamento che, a prescindere dalla sua causa, è inadeguato o offensivo o interferisce con lo svolgimento dei servizi e delle attività durante il CAMP, o può costituire pericolo o imbarazzo. In caso di allontanamento e/o espulsione dal CAMP non si ha diritto al rimborso, parziale o totale, della quota d’iscrizione pagata.

Articolo 11 – INGRESSO E VISIONE DEGLI ALLENAMENTI

I genitori, amici, conoscenti potranno assistere alle sessioni di allenamento, in apposite zone a loro dedicate secondo modalità concordate con la struttura dove si svolge l’attività sportiva, senza interferire nell’esecuzione del programma e delle attività collegate (ad esempio, doccia dei ragazzi, lezioni di spagnolo), mantenendo sempre un comportamento corretto ed educato, senza incitare, urlare, distrarre, influenzare i ragazzi. L’ORGANIZZATORE si riserva, a suo insindacabile giudizio, la facoltà di allontanare dalla struttura coloro che non manterranno un comportamento idoneo. L’accesso alle zone riservate per assistere agli allenamenti non dà diritto all’accesso gratuito agli altri eventuali servizi disponibili presso la struttura di svolgimento del CAMP (ad esempio, piscina, aree benessere, ecc.), la cui fruizione dovrà essere concordata e regolata dall’interessato direttamente con il gestore della struttura.

Articolo 12 – ESCURSIONI, SPOSTAMENTI E TRASPORTO DEI PARTECIPANTI

Essendo il PARTECIPANTE un minore, con la sottoscrizione del presente accordo il genitore/tutore autorizza fin da ora il PARTECIPANTE a partecipare ad eventuali escursioni didattiche e/o ludiche, anche al di fuori della struttura sede del CAMP, eventualmente previste nel programma del CAMP, nonché a far viaggiare il PARTECIPANTE in bus o attraverso altri mezzi di trasporto predisposti dall’ORGANIZZATORE e/o da altri fornitori del servizio (Comune, Hotel, Agenzia Viaggi, ecc.), per qualsiasi eventuale necessità e attività prevista durante il CAMP stesso (a titolo puramente esemplificativo, navette hotel-campi, escursioni, ecc.).

Articolo 13 – SINISTRI E COPERTURA ASSICURATIVA DEI PARTECIPANTI

L’ORGANIZZATORE provvederà a dotare ogni PARTECIPANTE di copertura assicurativa per la partecipazione alle attività del CAMP, comprensiva dei rischi infortunio sulla base della normativa vigente applicabile alla materia (Massimale Caso Morte: € 15.000,00; Massimale Caso Invalidità Permanente: € 15.000,00). Il PARTECIPANTE accetta che l’ORGANIZZATORE, a seguito di infortunio/incidente/sinistro occorso durante la partecipazione alle attività del CAMP, completerà e trasmetterà alla compagnia assicurativa la relativa denuncia, dopo di che, ogni attività connessa alla gestione della pratica, compreso eventuali rimborsi, saranno gestiti esclusivamente dal PARTECIPANTE direttamente con la compagnia assicurativa, e non tramite l’ORGANIZZATORE.

Articolo 14 – LIBERATORIA UTILIZZO FOTO E RIPRESE VIDEO

L’ORGANIZZATORE (MACSY SRL e FC BARCELONA per Torneo Internazionale “Barca Academy World Cup) nell’ambito dello svolgimento delle attività previste durante il CAMP e il Torneo Internazionale Barca Academy World Cup, realizzerà fotografie e/o riprese video dei partecipanti al CAMP e al Torneo Internazionale. Con la sottoscrizione del presente accordo, il genitore/tutore accetta di concedere all’ORGANIZZATORE l’autorizzazione ad utilizzare tali fotografie e/o riprese video per gli scopi promozionali, informativi e commerciali dell’ORGANIZZATORE, senza la richiesta di fee, commissioni, diritti, royalties. Alla fine della settimana l’ORGANIZZATORE realizzerà dei servizi fotografici e video del Camp e del Torneo che potranno essere eventualmente acquistati solo dagli interessati che hanno partecipato al Camp e al Torneo e solo per scopi personali, previo rimborso forfettario delle spese e del servizio che l’ORGANIZZATORE si riserva di quantificare e comunicare. É espressamente esclusa la possibilità di acquisto dei servizi per scopi commerciali.

Articolo 15 – ISCRIZIONE DI PIU’ PARTECIPANTI DA PARTE DELLO STESSO GENITORE/TUTORE

Nel caso in cui il genitore/tutore, autorizzato a rappresentarli, iscriva al CAMP due o più minori, gli effetti dell’accettazione del presente accordo si intendono validi per ogni singolo PARTECIPANTE iscritto dal genitore/tutore.

Articolo 16 – MODIFICHE ED INTEGRAZIONI

Qualunque modifica od integrazione al presente contratto può avere effetto e può essere provata unicamente mediante atto scritto.

Articolo 17 – INFORMATIVA SULLA PRIVACY

Privacy e Policy di MACSY S.r.l

Gentile utente, in questa pagina trovi tutte le informazioni su ciò che facciamo dei tuoi dati quando:

  • navighi questo sito web;
  • ti iscrivi alla nostra newsletter (in cui è richiesto il tuo indirizzo email);
  • compili il modulo di richiesta contatto (in cui sono richiesti nome, cognome, indirizzo email, città, nome dell’azienda ed eventuale numero di telefono).

Il trattamento dei dati, qui sotto spiegato nel dettaglio, rispetta i principi fissati dall’articolo 5 del Regolamento (UE) 2016/679. Il titolare del sito conferma pertanto di rispettare il principio di responsabilizzazione (o accountability), dove si afferma che, come riportato dal Garante Per La Protezione Dei Dati, il titolare mette in atto tecniche adeguate per garantire e dimostrare che il trattamento è effettuato conformemente al regolamento europeo.

Link utili

Titolare del trattamento dei dati

Il titolare del trattamento dei dati relativi a persone è Simona Cenci.

Sede: Via Bilancioni, 14 C/D 47923 – Rimini – Italia

Email: info@macsy.it

Quante e quali persone posso avere accesso ai tuoi dati?

Solitamente le informazioni che concedi volontariamente o che vengono raccolte da browser o cookie tecnici, vengono raccolte dallo stesso titolare del trattamento dei dati o, straordinariamente, da personale tecnico incaricato dal titolare per svolgere attività di manutenzione o marketing sul sito web o sulle piattaforme collegate, quali Facebook, Google Analytics, MailChimp e altre successivamente elencate nel dettaglio.

Dove avviene il trattamento dei dati?

Ogni attività relativa ai dati di persone viene svolta all’interno delle sedi legali ed operative di MACSY S.r.l.

Quali dati vengono trattati?

Quando navighi il sito www.fcbcampitalia.com e accetti l’informativa nella finestra pop-up, raccogliamo dati di navigazione con lo strumento Google Analytics. Tali dati vengono raccolti durante tutto il tempo di navigazione e in ogni pagina del sito.

Si chiamano dati di navigazione perché impliciti nell’accesso tramite un qualunque browser. Nel dettaglio, questi dati comprendono:

  • indirizzo IP;
  • nomi a dominio;
  • indirizzi di notazione URI (Uniform Resource Identifier);
  • informazioni relative alla data e all’orario di navigazione;
  • informazioni su richieste e comunicazioni con il server;
  • informazioni legate al browser, sistema operativo utilizzato e al dispositivo (ambiente informatico).

Fini e utilizzo dei dati di navigazione

MACSY S.r.l utilizza i dati di navigazione esclusivamente a fini statistici, utili per misurare le performance e il corretto funzionamento del sito. Le informazioni anonime ottenute da Google Analytics permettono inoltre di migliorare aspetti grafici e di contenuto, e di migliorare, di conseguenza, la comunicazione dell’azienda.

Ulteriori informazioni sui Dati Personali

Informativa ex art. 13 D.Lgs. 196/2003 e art. 13 GDPR 679/2016

Questa informativa è resa ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. n.196/2003 (Codice in materia di protezione dei dati personali) e dell’art. 13 GDPR 679/2016

(regolamento europeo sulla protezione dei dati personali)

Cookie Policy

Cookie: cosa sono, a cosa servono e cosa se ne fa MACSY S.r.l

Un cookie è un’informazione che un sito web comunica ad un browser durante la navigazione del sito stesso. Questa informazione viene memorizzata sul computer e permette di migliorare le prestazioni di navigazione. Tecnicamente, si tratta di una porzione (o stringa) di codice che assiste il titolare di un sito web nella corretta e più efficiente erogazione del servizio. Alcuni cookie richiedono il consenso esplicito dell’utente, e tale consenso può essere revocato in qualsiasi momento modificando le impostazioni del browser (di seguito elencate). Esistono diverse tipologie di Cookie, tra questi, quelli utilizzati da MACSY S.r.l si dividono tra cookie tecnici e analitici, e cookie di terze parti.

Cookie tecnici e analitici

Rientrano in questa famiglia i cookie che raccolgono dati utili per elaborare analisi statistiche sugli utenti e sulle relative modalità e tempistiche di navigazione. Questi permettono di conoscere, ad esempio, quando una persona anonima naviga il sito, con quale dispositivo naviga, su quanto tempo resta sulle pagine web e sulle azioni che compie (clic, chiusura di pagina, scroll, download). MACSY S.r.l analizza questi dati tramite lo strumento Google Analytics.

Cookie di terze parti

Come da nome, i cookie di terze parti vengono raccolti e utilizzati da società terze. Si tratta di informazioni raccolte durante le sessioni di navigazione, durante le quali si passa dai social network a siti eCommerce, o talvolta da annunci pubblicitari presenti in rete a precise pagine web. La raccolta di questi dati, che può riguardare anche attività di tracciamento dell’utente, ha solitamente un fine commerciale e si concretizza in attività di marketing (come remarketing e retargeting).

Come si disattivano i cookie?

Ogni browser permette di gestire o disabilitare i cookie tramite un’apposita sezione. La disattivazione potrebbe tuttavia causare malfunzionamenti su alcuni siti web. Il sito di MACSY S.r.l, al contrario, funziona correttamente anche se si decide di disattivare i cookie o di navigare in modalità anonima.

Solitamente, le impostazioni relative alla gestione e alla disabilitazione dei cookie si trovano nell’area menù, opzioni o preferenze di qualsiasi browser, e questo vale sia per i dispositivi fissi che mobili.

Ecco i link diretti per modificare le impostazioni dei principali browser:

Dati di acquisizione

I dati di acquisizione riguardano tutte le informazioni fornite da form di contatto, moduli di iscrizione email e cookie installati nel sito che utilizziamo per attività analitiche e per ottimizzare iniziate pubblicitarie. Nel seguente elenco sono evidenziati tutti i metodi e i cookie con i quali otteniamo informazioni.

Form di contatto

Nella pagina contatti e talvolta in altre pagine del sito web trovi un modulo di richiesta contatto. In questo sono richieste informazioni personali come nome, indirizzo email e altri dati, che richiediamo unicamente per fornirti risposte e supporto in modo più rapido ed esauriente.

In questo form l’invio delle informazioni è volontario e può essere evitato, semplicemente, scegliendo di contattarci con un altro canale (ad esempio telefonicamente). I dati inseriti spontaneamente vengono copiati in una email che riceviamo automaticamente e teniamo salvata nelle nostri client di posta elettronica, tra cui: Mail, Gmail e Thunderbird.

Iscrizione alla Newsletter

Per l’iscrizione alla newsletter di MACSY S.r.l non richiediamo alcuna informazione al di fuori dell’indirizzo email. Non svolgiamo dunque alcuna attività di segmentazione degli iscritti. L’inserimento dell’indirizzo email è facoltativo e volontario. Gli indirizzi che riceviamo vengono inseriti in un un database dello strumento di invio newsletter MailChimp. A questo link puoi consultare l’informativa e le modalità con cui MailChimp protegge i tuoi dati.

Il database creato su MailChimp non viene venduto, ceduto o mostrato ad alcuna persona. Viene talvolta esportato nei formati consentiti dall’applicazione per consultazioni interne o per la creazione di pubblici personalizzati su Facebook (che rimangono sempre anonimi). Per saperne di più puoi consultare le informazioni di base sulla privacy e la normativa sui dati di Facebook.

Commenti

Per aggiungere un commento nel nostro blog o in qualunque area del sito in cui è possibile commentare, richiediamo i seguenti dati: nome, email, sito web (quest’ultimo non obbligatorio). Le informazioni fornite volontariamente dall’utente, rimangono visibili nella sezione Commenti del post e vengono salvati nel back-office del sito internet. L’indirizzo email non viene inserito in alcuna lista di newsletter o di invio comunicazioni commerciali. È possibile richiederne la rimozione scrivendo a info@macsy.it.

Quali cookie sono utilizzati da questo sito

Navigando il sito www.fcbcampitalia.com incontrerai diversi tipi di cookie, da quelli utilizzati dal browser a quelli di cui questo sito si avvale, come cookie tecnici di terze parti come Google Analytics, Facebook, Albacross e Mail Chimp. Qui di seguito riportiamo le informazioni di ogni cookie di terze parti che utilizziamo.

Google Analytics

Google Analytics è uno strumento di analisi fornito da Google e utilizzato da gestori e proprietari di siti web per monitorare le performance degli stessi. Come riportato nella pagina Privacy e termini di Google, Questo servizio potrebbe utilizzare un insieme di cookie per raccogliere informazioni e generare statistiche sull’utilizzo dei siti web senza fornire informazioni personali sui singoli visitatori a Google. Il cookie principale utilizzato da Google Analytics è “__ga”.

Inoltre, il servizio Google Analytics, oltre a fornire le statistiche di utilizzo del sito web, può essere anche usato insieme ad alcuni dei cookies pubblicitari al fine di mostrare inserzioni più pertinenti su altri prodotti di Google (come Google Search) ma in generale su tutto il web, e di misurare le interazioni con gli annunci che vengono mostrati.

Leggi ulteriori informazioni sui cookie utilizzati da Google e sull’informativa per la privacy policy di Google Analytics.

eCommerce
Cosa succede ai dati di acquisto

Quando effettui un acquisto su questo sito web, ti viene chiesto di inserire alcuni dati personali ed alcuni legati alla tua attività. In particolare, richiediamo: nome, cognome, indirizzo di spedizione, indirizzo di consegna, nome della società, indirizzo email e numero di telefono. Questi dati vengono salvati in un nostro archivio di acquisto ed alcuni di essi possono essere utilizzati per attività di segmentazione dei clienti. Ad esempio, talvolta inviamo email speciali a chi ha già effettuato un determinato acquisto. Tuttavia, quest’ultima attività avviene solamente nel caso in cui accetti i termini e le condizioni di acquisto o, talvolta, se richiedi l’iscrizione alla newsletter. È possibile richiedere la cancellazione dei tuoi dati in qualunque momento scrivendo una email a info@macsy.it.

Nel modulo di pagamento, invece, vengono richiesti i dati relativi al metodo di pagamento, come carta di credito e PayPal. I dati di transazione non passano e non rimangono mai sui nostri server. Vengono invece utilizzati dall’erogatore del servizio, come PayPal, ad esempio. Talvolta i dati delle carte di credito vengono salvati all’interno del browser o, se presenti, su alcune estensioni terze, con l’obiettivo di velocizzare i tempi di pagamento per futuri acquisti. È possibile controllare la loro presenza ed eventualmente eliminarne ogni informazione nelle impostazioni degli stessi (solitamente alle voci menù, preferenze o impostazioni).
Informazioni sul servizio PayPal
Paypal è una piattaforma che perette, sia a privati che aziende, di inviare e ricevere moneta elettronica online. Può essere utilizzato per singoli pagamenti o anche come conto PayPal, grazie al quale è possibile inviare e ricevere pagamenti con estrema semplicità (o di utilizzare altre funzionalità della piattaforma).
Il servizio è fornito da PayPal (Europe) S.à r.l.et Cie, S.C.A. (Numero R.C.S. Lussemburgo: B118 349) (“PayPal”) agli utenti registrati che risiedono nello spazio economico europeo (SEE). A questo indirizzo trovi tutte le informazioni di contatto: https://www.paypal.com/it/smarthelp/home.
Per ulteriori informazioni su PayPal ti consigliamo di leggere:

Mail Chimp

Mail Chimp è una piattaforma di marketing online di proprietà di The Rocket Science Group LLC (USA, Stato della Georgia). Mail Chimp utilizza cookie e altre tecnologie di tracciamento per raccogliere ed elaborare informazioni personali sugli utenti.

A questo link trovi tutto ciò che riguarda l’utilizzo dei cookie da parte della piattaforma: https://mailchimp.com/legal/cookies/

Facebook

I cookie utilizzati da Facebook raccolgono informazioni di persone che:

  • dispongono di un account Facebook;
  • utilizzano prodotti di Facebook (compresi sito web e app);
  • visitano siti web e app che usano prodotti di Facebook (come pulsante “Mi piace” o tecnologie di Facebook o ad esso collegate).

I cookie raccolti permettono a Facebook di offrire prodotti e informazioni pertinenti, o di migliorarne la precisione e le performance.

Per maggiori informazioni, leggi la normativa sui dati di Facebook.

Cookie tecnici e di statistica aggregata

Alcune applicazioni utilizzano cookie per memorizzare i dati di navigazione o per migliorare le performance di una sessione o, ancora, per svolgere attività tecnica correlate al corretto funzionamento dell’applicazione stessa.

Cookie di salvataggio delle Preferenze

Alcuni cookie vengono utilizzati per memorizzare le preferenze di navigazione e migliorare, sia in termini di velocità che praticità, l’esperienza di utilizzo e navigazione da parte dell’utente. Tali cookie riguardano, talvolta, le impostare di geolocalizzazine, lingua, valuta o memorizzazione del link al sito web.

Cookie e plug-in di condivisione

Su questo sito web sono installati dei plug-in che permettono il collegamento e la condivisione di contenuti con i social network e altre piattaforme esterne. Alcuni di questi sono ben visibili grazie alla presenza di loghi o del nome scritto per intero, è il caso dei plug-in di Facebook, YouTube, LinkedIn, Twitter, Google+, Pinterest, Vimeo e altri simili.

Il clic sul pulsante/link e la consecutiva attività di condivisione creano un collegamento tra utente, browser e server, nel quale possono essere raccolti dati dell’utente riguardo: il sito web, la data e l’orario in cui avviene l’azione, l’indirizzo IP, il browser utilizzato, il device e il sistema operativo. Le informazioni vengono raccolte dal provider del plug-in e possono essere trasmesse anche nel caso l’utente non sia registrato alla piattaforma in questione. Per evitare che ciò accada, è possibile disattivare o bloccare l’uso di script java dal browser in uso in maniera verso i canali interessati o anche verso tutti i canali.

Rientrano in questa sezione:

AddThis

Il servizio, fornito da Clearspring Technologies suddivide i cookie in “richiesti”, “funzionali” e “pubblicitari”. Questi consentono le seguenti funzionalità:

  • Memorizzare i dettagli di accesso e fornire accesso sicuro;
  • Memorizzare l’attività dell’utente o l’avanzamento della transazione;
  • Analizzare l’utilizzo del sito per fornire contenuti personalizzati;
  • Condurre analisi per ottimizzare la funzionalità del sito;
  • Ricordare cosa c’è nel carrello;
  • Consentire a terzi di fornire strumenti di condivisione social;
  • Assicurare che il sito abbia un aspetto coerente;
  • Fornire all’utente offerte o inserzioni pubblicitarie basate sugli interessi personali;
  • Consentire alle terze parti di proporti annunci pubblicitari basati sugli interessi sui siti non Oracle;
  • Consentire di condividere pagine con i social network;
  • Consentire di aggiungere commenti.

Tutte le informazioni relative a cookie e preferenze si trovano a questo link: http://www.addthis.com/privacy

Si conferma di aver letto l’accordo di partecipazione ed il relativo regolamento contrattuale che si approva in ogni sua parte